Massima attenzione della Questura di Roma alla lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto nelle periferie. E’ di sette arresti il bilancio dei controlli a tappeto potenziati e approfondite attività info-investigative. In particolare gli investigatori del IV Distretto San Basilio, diretto da Eugenio Ferraro, insieme alla Sezione Cinofili “Antidroga” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto da Massimo Improta, hanno sgominato un’organizzazione criminale nel quartiere San Basilio.
Vedette, pusher e addetti alla distribuzione. Gli agenti, dopo aver osservato alcuni movimenti sospetti, in prossimità di un locale fortificato con grate metalliche all’interno di un cortile hanno notato un via vai di persone. Con l’ausilio di Condor, cane antidroga, è stata effettuata un’attenta ispezione dei luoghi interessati che ha portato alla scoperta di una soffitta, chiusa all’interno della quale era custodita una cassaforte in metallo murata, nascosta dietro un mobile.
All’interno della cassaforte è stata trovata una busta di plastica rosa con dentro 326 involucri di droga. L’ispezione si è poi estesa anche al locale seminterrato, protetto dalle grate blindate, ed anche qui, dopo aver scardinato tale fortificazione, sono stati trovati due minori intenti a distruggere gli involucri di sostanza in loro possesso, attraverso un apposito fuoco. È stata rinvenuta, inoltre, la somma di 1220 euro suddivisa in banconote di vario taglio.