SKATEBOARDING: ASIA LANZI E AGUSTIN AQUILA, CAMPIONI ITALIANI

SKATEBOARDING: ASIA LANZI E AGUSTIN AQUILA, CAMPIONI ITALIANI

Il Campionato italiano di Skateboarding Street  2021 è stato, insieme ai Mondiali dello scorso giugno, uno degli eventi migliori che la città di Roma abbia mai ospitato nella disciplina olimpica. A vestire la maglia tricolore sono stati Asia Lanzi, che rispettando il pronostico ha vinto e convinto nonostante si fosse appena ripresa da un infortunio avuto subito dopo la sua gara olimpica dove era arrivata al 14° posto, e l’italo-argentino Agustin Aquila, che con una run perfetta di semifinale ha staccato il biglietto per il gradino più alto del podio.

Purtroppo non si è riusciti a gareggiare nell’ultima giornata di lunedì a causa delle condizioni meteo sfavorevoli che hanno determinato alcuni cambi di programma, tuttavia l’organizzazione è riuscita a far skateare tutti i partecipanti nei primi due giorni, in modo da poter validare la classifica finale.

Lo splendido skatepark dei Foro Italico ha visto un livello di skateboarding altissimo, impensabile fino a poco tempo fa in un contest nazionale. L’evento era patrocinato dal Comune di Roma Capitale ed è stato realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento per lo sport ed in collaborazione e con il supporto del main sponsor 313 Official.