Tutto pronto per la vigilia del ritorno delle semifinali di Coppa Italia d’Eccellenza in programma domani. Si decidono le due squadre che si contenderanno il trofeo mercoledì 7 febbraio al Bartolani di Cisterna. Da una parte Terracina-W3 Maccarese e dall’altra Unipomezia-Montespaccato. Due gare aperte a qualsiasi risultato anche perché i risultati dell’andata non hanno dato indicazioni precise. Qualificazioni insomma tutte da decidere.
Partiamo dal Mario Colavolpe dove il Terracina ospita la W3 Maccarese. All’andata è terminata 1 a 0 per i romani in una gara dove i tirrenici avrebbero meritato di più dopo aver recriminato anche per alcune decisioni dubbie nel finale di gara. Un risultato scomodo per la squadra di Mauro Pernarella che dovrà tenere a bada Alessio Damiani, per lui finora 25 gol in 19 partite di campionato. Un rullo compressore che però all’andata è stato limitato.
Il Terracina dovrà giocare una partita di grande attenzione cercano ovviamente di pareggiare i conti ma allo stesso tempo di non subire gol perché sarebbe deleterio. La W3 Maccarese è terza nel girone A di Eccellenza dietro Pomezia e Rieti.
Il Terracina è sempre secondo con due lunghezze sull’Unipomezia. Proprio quest’ultima è la protagonista dell’altra semifinale contro Montespaccato. 1 a 1 all’andata ed esito in bilico. Anche in questo caso pronostico aperto con l’Unipomezia che si fa preferire per aver segnato un gol in trasferta. Ma occhio ai ragazzi del patron Monnanni con un Giordani in stato di grazia.